MR. & MRS. SMITH regia di Doug Liman

Light-Alex     4 / 10  08/03/2015 16:17:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto che a me questi film senza anima, senza un qualcosa alla base, ma che esistono solo come esibizione di corpi, armi, azione ed effetti speciali, non mi dicono assolutamente nulla. E MR. & MRS. Smith non fa eccezione. Ma mi sono ritrovato a vederlo, per cui lascio il mio commento.

Il film si regge in piedi solo per i buoni effetti speciali, e per il curioso aneddoto che vede la coppia di protagonisti essere coppia anche nella realtà. Il che pensavo si esaurisse con il solo significato di solleticare l'interesse delle tristi mogli annoiate di mezzo mondo, invece devo riconoscere che se non altro hanno Pitt e la Jolie hanno riportato sullo schermo almeno parte della sintonia che c'è nella realtà.

Però il tutto sembra troppo un pacchettino preconfezionato e perfetto per fare soldi su soldi. Non si osa da nessuna parte. Si va lì dove si sa sin dal principio che il film andrà. Sparatorie, casino, bellocci e bellissime, intermezzi hot… Coinvolge giusto un po' all'inizio ma appena il mistero delle identità segrete viene rivelato si scivola lentamente verso la banalità e la noia.
Peccato, la trama di base non era così comune in fondo, e poteva fornire qualche spunto più interessante.