caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

KISS KISS, BANG BANG regia di Shane Black

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     6 / 10  09/10/2006 10:48:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film particolare che tenta di miscelare il genere noir con quello della commedia.
Shane Blacke,noto sceneggiatore,per l’occasione dietro la macchina da presa,ha idee da vendere ma riesce ad esprimerle solo parzialmente.
“Kiss kiss,bang bang” è divertente, ben ritmato a tratti,ma risulta piuttosto pasticciato in altri…poggia su una sceneggiatura non sempre facilmente comprensibile e soprattutto appare forzato nel finale quando il regista si sente in dovere di fare tornare tutto.
I protagonisti sono bravi ed autoironici, a partire da un redivivo Robert Downey Jr.(speriamo che duri) ad un “gayo” Val Kilmer, sino alla svenevole Michelle Monaghan.
Ma se il cast fa pienamente il suo lavoro, delineando personaggi decisamente godibili, a rovinare il tutto è una certa sensazione che permea la pellicola,cioè quella di voler colpire a tutti i costi lo spettatore con continue gag (alcune decisamente ciniche) e con repentini colpi di scena…purtroppo come si suol dire,il troppo stroppia,la voglia da parte di Blacke di dimostrare quanto sia bravo ed innovativo a lungo andare gli si ritorce contro.