BROKEN FLOWERS regia di Jim Jarmusch

Gruppo STAFF, Moderatore priss     6 / 10  25/07/2006 09:51:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dai fantasmi di gostbusters ai fantasmi del passato... la strada sembrerebbe lunga, ma non per bill murray, che con espressione quasi catatonica ci conduce nel mondo di un uomo di mezz'età che dalla vita ha avuto tutto e che è riuscito a trattenere poco.
Forse perchè io con Jarmusch non sono mai entrata particolarmente in sintonia (lo ammetto: non ho amato gost dog e neanche l'osannatissimo dead man, e alla fine mi piace molto solo daunbailò), ma questo film non riesce a strapparmi nulla di più della definizione "carino" ed una alzatina di spalle, i temi sono triti e ritriti, i rimandi sono a dir poco telefonati e le paturnie di quest'uomo piccino, perennemente in tuta, non mi toccano particolarmente. Ottime le musiche e i siparietti con Winston (specie la scena della telefonata al cellulare), ma proprio non credo che lo si possa definire un film di particolare spessore autoriale.
Invia una mail all'autore del commento cash  25/07/2006 11:53:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bisogna amare ghost dog? ma non fa schifo?
Gruppo STAFF, Moderatore priss  25/07/2006 14:01:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
macchèneso! ogni volta che nomini jarmusch a qualcuno viene fuori che gost dog è un film pieno di poesia e che dead man è la summa del western interiore del cinema d'avanguardia.
Io per gost dog volevo uccidere la casisera che si rifiiutava di restituirmi i soldi e per dead man ho ingagiato una durissima lotta con le mie palpebre che si rifiutavano di restare aperte (inutile dire che l'hanno avuta vinta loro...)
mies  03/12/2006 22:51:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si dice ingaggiato....non ingagiato. Dovresti tornare a scuola, ma alle elementari.
Penso che tu guardi i film di Jarmush perchè ti piace il nome!
Gruppo STAFF, Moderatore priss  30/12/2006 10:57:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
aih ragoine. di fatti schrivo speso "volgio" al posto di "voglio", ma non è di certo un erore di abbattitura, semplicce ingoranza.

Meno male che c'è sempre qualcuno che ha le verità rivelate in tasca, mi conosce a perfezione senza aver mai interloquito con me ed è sempre prodigo di buoni consigli... non ti mando affa solo perchè siamo sotto le feste.
Invia una mail all'autore del commento cash  27/07/2006 10:08:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
forse confondo, ma ghost dog non è quello del samurai nero ciccione che sgomina la criminalità organizzata in america?
ma non fa ridere già a leggere la trama?
Gruppo STAFF, Moderatore priss  27/07/2006 13:04:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ESATTO! ma forse il tocco poetico è dato dalla sua passione per l'allevamento dei piccioni sul terrazzo... quindi tutti chini ad osannare questo aulico riferimento a fronte del porto!

io invece sono più portata a riflettere su quanta cacca fanno questi catzo di piccioni (hai colto il riferimento musicale di un certissimo livello?)