BROKEN FLOWERS regia di Jim Jarmusch

matyldina*     3½ / 10  30/12/2005 16:42:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
volevo anzitutto specificare una cosetta, IL CINEMA inteso in tutti i suoi sensi, è arte, è come può piacere o no un dipinto, così lo stesso discorso vale per il film, magari si ammette la grande capacità del pittore (regista nel nostro caso), l'abilità nel saper usare il pennello, ma il giudizio finale è PERSONALE, perciò non rimprovero xkè nn tocca a me rimproverare, ma non approvo chi impone il proprio giudizio, definendo chiunque non sia della stessa idea, un deficiente, un ignorante, e via dicendo, si tratta di una questione di vera e propria sensibilità nonchè educazione.

ma ora veniamo a questo film.
il mio voto dice tutto!
non mi è piaciuto, anzi sono molto delusa, il cast era ottimo, ma a mio parere è la storia che non rende!
alla faccia dell'originalità, la trama è la solita! un uomo avanti con l'età, in passato don giovanni, lasciato dalla sua ultima fiamma, riceve una lettera misteriosa, che gli confessa l'esistenza di un figlio! quante volte l'ho sentite simili?Molte!
Mi ha ricordato molto i film francesi di una volta, avete presente? quelli centrati tutti sulla psicologia del personaggio, girati praticamente solamente in primo piano.... cultura certo, stimolo al pensiero, e alla conoscienza di quest'ultima, ma abbotta b**p in una maniera a dir poco unica!
scontato, monotono, stessa musica, stesse azioni, ripetitività nei colori! il regista dalla grande fama, a mio parere ha fatto un flop!

ps: non credo neanke io ke il film comico per eccellenza sia quello di boldi e de sica, ma le risate devono venir da dentro, e come il giudizio sono SOGGETTIVE!!!!!!
Invia una mail all'autore del commento thohà  02/01/2006 13:20:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oddio... la lezioncina di capodanno...

matyldina*  02/01/2006 19:14:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non si tratta della lezioncina di capodanno xkè kn gente ke rx ksì ai commenti nn c'è proprio niente da insegnare, e poi nn sono così presuntuosa era solo la mia esposizione di un'opinione... prendila come ti pare, grazie cash :)
The Jack  09/01/2006 16:39:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Brava matyldina ...
... sei una donna con le palle... che in senso lato è una cosa buona!

HOLA!

Invia una mail all'autore del commento cash  09/01/2006 19:44:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
infatti; una donna con le palle è meglio che ti stia di lato piuttosto che dietro, non si sa mai...
The Jack  10/01/2006 10:01:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uahuahuahuahuah ... bella questa!
Invia una mail all'autore del commento cash  02/01/2006 16:27:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
invece viste le polemiche precedenti su questo film ha fatto piuttosto bene...
badovino  10/01/2006 12:43:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Magari...lasciando da parte i discorsi sull'educazione...che su internet lasciano il tempo che trovano....dovresti non approvare soprattutto quelli che concludono le loro futili recensioni affermando con più punti esclamativi " NON AZZARDATEVI A VEDERLO!!! ". Allora è un'altra cosa. Dire la propria con convinzione e certezza è un discorso.......tentare di fare della pubblicità da boicottaggio sull'immagine di un film ne è un altro. Che ne dici?
Ma alla fine......chi può giudicare? Qui tutti si fanno prendere dalla verve...dalla voglia di dire la propria opinione, come è giusto che sia; sottinteso però che si possa parlare sempre con un certo rispetto per gli altri. Io continuo a pensare che questo è un buon film. E continuo ad affermare che non è stato capito da alcuni. D'altro canto, riprendendo l'esempio tuo, anche il quadro di un pittore, nonostante la sua bellezza, a volte non viene capito. E Van Gogh ne è l'esempio lampante.
badovino  09/01/2006 23:50:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Brava....brava......Non condivido....ma brava