BROKEN FLOWERS regia di Jim Jarmusch

truro     10 / 10  09/12/2005 09:17:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cari pischelli presuntuosi,
sputate addosso pure su jarmush?
Ma perchè non vi andate a vedere natale a miami che magari ridete di più?
Jarmush è uno dei più grandi registi viventi.
Uno dei più bei film sulla paternità. Commovente.
ll finale uno dei più geniali ed esilaranti visti ultimamente.
Il grassone è il figlio vero di Murray, Homer Murray.
truro  09/12/2005 09:25:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dalla rabbia mi avete fatto scrivere Jarmush senza la c!
Un saluto a tutti gli stronz.etti. Siete tutti programmati per distruggere e manco ve ne rendete contro. Fate tutti parte di un processo di denigrazione dell'Arte volto alla mancata distribuzione di futuri capolavori. Mi devo aspettare mesi per vedere jarmusch. Forse domani per colpa vostra manco me lo posso vedere al cinema.
Ora incaz.zatevi pure. Arrivederci a tutti...
ste.s  09/12/2005 14:25:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
da un eccesso all'altro eh? A me il film è piaciuto, come a te, ma sei un pochino snob. E poi non dici perché ti è piaciuto, dici solo che è meraviglioso. Sforzati di essere convincente! O altrimenti...sei solo snob.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  09/12/2005 12:41:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho visto il film, ma Jarmush non si discute: uno dei migliori cineasti americani, anche se un po' discontinuo
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  09/12/2005 11:56:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma come fate a tirare fuori (parlo di te e dei titoletti di giornali americani che citano nei trailer) la parola 'esilarante', 'vi farà morire dalle risate', ecc...?
A parte che il film voleva essere amaro ed eventualmente far solo sorridere, ma sia il finale sia la parte centrale (le visite alle 4 donne) sono decisamente schematici, se dico 'geniale' a questo a mille altri non avrei aggettivi.
truro  09/12/2005 12:22:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fammi un esempio di finale geniale. Giusto per capire.
Parlavo di esilarante per il finale. Il resto l'ho trovato anch'io molto amaro e volutamente sottotono.
Ho ritrovato nel finale lo stesso umorismo, stralunato, geniale ed esilarante di un altro film alquanto sottovalutato: le avventure acquatiche di steve zissou.

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  09/12/2005 12:56:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma non si tratta solo del finale (che si capiva sarebbe stato più o meno quello), è tutto il film abbastanza sottotono; jarmush ne ha fatti di decisamente migliori, a partire da down by law.
Vuoi fare il film stralunato? Le avventure acquatiche va benissimo.
Ne vuoi uno feroce sui costumi e sugli stereotipi? Vedi happiness o in seconda battuta american beauty (+ facile).
E' interessante e originale come qui venga affrontato il tema della paternità ma secondo me si poteva fare meglio, evitando slanci pretenziosi (don giovanni?) e delineando meglio i personaggi.
truro  09/12/2005 13:24:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Jarmusch non è mai pretenzioso. I richiami a jean Eustache (guardati la mamain et la putain piuttosto) e al Don Giovanni sono lievi, quanto quello a Lolita. "Sottotono" non è un difetto. I personaggi sono abbozzati? grazie a dio.
per il resto: della sociologia Jarmusch se ne fo.tte, a lui interessa il cinema, non la sociologia. E per favore, un po' di ritegno, non mi mettere insieme happiness con quella cac.ata di american beauty!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  09/12/2005 13:56:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Più che lievi direi sprecati, non è che ogni ragazzina col leccalecca in bocca adesso dobbiamo chiamarla lolita per fare i fighi.
Di fianco ad american beauty ho scritto apposta '+ facile' perché è la versione per famiglie di happiness; allo stesso modo prima di accostare la maman et la putain, quello sì geniale, a questo ci andrei con i piedi di piombo.
truro  09/12/2005 14:08:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io Jarmusch e Eustache li accosto senza problemi. Esiste il cinema e il non cinema. Jarmusch è cinema. Eustache è cinema. Poi interviene il gusto e uno dice: mi piace più l'uno o l'altro (personalmente non credo che jarmusch farà mai un capolavoro come la mamain et la putain, ma non è un grosso problema nè per me nè per lui che probabilmente manco ci prova).
American Beauty non è cinema.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  09/12/2005 14:13:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ti sto dicendo che jarmush non è cinema ma che questo non è ne un gran film ne di certo il suo migliore.
truro  09/12/2005 14:17:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma il problema ora è un altro e non ne torni indietro, caro lot... Tu mi hai tirato fuori american beauty, c.azzo! Quello è il film simbolo di questo forum. Il (non)cinema medio che mette d'accordo tutti.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  17/12/2005 13:39:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stai dicendo cose che condivido al cento per cento... un giorno ti contatto... sto ancora smaltendo a fatica la rabbia per i giudizi negativi su questo film ... stavolta pero'è una dimostrazione di ignoranza assoluta, inutile negarlo, perchè da queste parti Jarmush Van Sant o altri autori intelligenti vengono continuamente presi di mira ps se il cinema Usa è American Beauty beh allora mi divoro le 20 ore di Heimat con soddisfazione, grazie
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  09/12/2005 14:23:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo sito è 'medio', usando il tuo termine, proprio perché ci scrivono tutti, e non è un male a prescindere, altrimenti scriverebbero solo mereghetti e tornabuoni.
Mi hai chiesto dei film e non conoscendoti te ne ho indicato uno un pò meno 'medio' (happiness) che a me è piaciuto molto e uno decisamente 'medio' come AB che a me non ha fatto ne caldo ne freddo. Poi aggiustando il tiro abbiamo scomodato anche la buonanima di Eustache e il suo affresco parigino, mi pare che la parabola dantesca sia completa.
truro  10/12/2005 08:19:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mamma mia no, mereghetti e tornabuoni no...
Invia una mail all'autore del commento cash  10/12/2005 11:32:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
manca la detassis all'appello.
truro  10/12/2005 12:40:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nooooooooo. la detassis nooooooooooooooooooooooooooooo
Invia una mail all'autore del commento cash  10/12/2005 13:57:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh, te la sei chiamata...
Invia una mail all'autore del commento cash  09/12/2005 16:35:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non male, per uno che attaccava i pischelli presuntuosi.
Invia una mail all'autore del commento cash  09/12/2005 10:33:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in effetto non vedo l'ora di farmi 4 risate con natale a miami, ci sono i diti di emtivvì che mi stanno tanto simpatici!

(ah, son sicuro che natale a miami finirà in modo meno scontato di questo)
truro  10/12/2005 12:41:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
magari con una bella scorreg.gia di boldi. magari vestita...
martina74  09/12/2005 09:53:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fai attenzione picciotto... hai scelto le persone sbagliate per chiamarle "pischelli presuntuosi"...
truro  09/12/2005 10:09:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Minghia, Martina,
pensavo, visto il livello dei commenti di questo forum... Mi sbagliavo. Mi corressi.
Solo presuntuosi allora, quello concedimelo...
martina74  09/12/2005 10:48:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vabbè, quello per forza: non s'è mai visto un modesto a capo di una famigghia...

The Jack  13/12/2005 11:36:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, ci vuole un po' di superbia e orgoglio per sputacchiare su questa pellicola.
Fortunatamente, l'intellettuale medio di questo sito medio non fa una gran fatica a sputacchiare sulla pellicola mediocre di un registra indipendente.
Ma poi c’è sempre l'intellettuale sopra la media.. il vero grande critico che parla al piccolo pubblico.

Ieri sera su radio2 l'hanno descritto come "Un film amaro che non conclude nulla, come spesso accade nella vita, con finale agrodolce. Una delle cose migliori che c’è nelle sale."

In un'isola deserta anche una scimmia diventa sexy. Cit.
Certo è vero… finale agrodolce. E allora?
Un film per permettersi un finale che dice e non dice, deve aver coinvolto, emozionato un pochino prima, o no?

Un film che sbaglia nell'unico richiamo che fa. RI-inserisce il cd sulla stessa hyundai bianca con orologio, dopo essere uscito da una casa (solo che non si è mai visto che l'ha levato) e la musica parte dallo stesso punto di prima. Però serve far vedere che inserisce 3 volte lo stesso cd, così capisci che ha solo quello… si attacca al messaggio di buona fortuna dell'amico … sta passando dall’apatia per la vita a… ma vaff…

Tornando a noi, caro pischello presunto esperto della raccolta differenziata (questo è cinema, in videoteca… questo no, nella plastica), nell'immensa categoria dei film sulla paternità, quali sono le tante peggiori di questa?

Registi. Si è vero, gli italoamericani arrancano (De Palma, Scorzese, Coppola lo fa sto film?) e Zemeckis, Ridley Scott sono non poco smarriti… non sapevo che Lynch, Tarantino, Altman e tanti altri che ora non mi vengono fossero morti… comunque jarmush è indubbiamente bravo, indubbiamente indipendente, e questo film è indubbiamente una palla di pongo grigia.

Mi spiace, ma con De Sica non riesco a ridere.
truro  14/12/2005 10:16:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma te ti fai le segh.ine su quello che scrivi?
Dire che Jarmush è uno dei più grandi registi viventi non vuol certo dire escludere de palma, scorsese, coppola, lynch, tarantino, cronenberg, herzog, altman, kaurismaki, kitano (che mi piacciono pure di più). Dire che Jarmusch è uno dei più grandi viventi significa dire, al giorno d'oggi, che Jarmusch è un creatore di cinema, semplicemente. Al giorno d'oggi ce ne sono sempre meno.
Io mi tengo Jarmush e vi lascio volentieri i "vostri" sam mendes, almodovar, ken loach, faenza, muccino, ozpetek, soldini...
Invia una mail all'autore del commento cash  14/12/2005 11:44:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io prendo ken loach.
truro  14/12/2005 12:38:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tuo, senza rimpianti. Ken Loach e tutto il cinema inglese attuale. Tale e quale il nostro. Pura sociologia del caz.zo.
Invia una mail all'autore del commento cash  14/12/2005 13:04:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
prendo con estremo piacere; ti lascio il registucolo con i suoi oggetti rosa.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  17/12/2005 13:44:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anch'io... evviva io e Cash abbiamo finalmente qualcosa in comune
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  18/12/2005 01:16:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Intendevo Loach... un registucolo non fa un film come Dead man scusa
The Jack  14/12/2005 12:32:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si un po' me lo son smenato per risponderti... il cervellino. Avevo una mezz'ora buca qui a lavoro.

Per me quando uno dice "Uno dei più grandi".. intende dire al pari dei primi 10 registi... ora capisco che lo metti un po' più giù, ma tra i bravi e allora ok.
Certo quelli che lasci gli lascerei anch'io.

E sui film sulla paternità che mi dici?
truro  14/12/2005 12:47:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tra i primi 10 no. Tra i primi 20 sì.
Sulla paternità... Il film ha reso molto bene il senso di spaesamento del divenire padri incosapevolmente. Forse solo Lynch con Eraserhead aveva fatto meglio in questo senso.
truro  14/12/2005 12:59:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E comunque scorsese si scrive con la s
The Jack  14/12/2005 16:50:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi pare una puntualizzazione scorzese.
maremare  09/12/2005 09:31:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ovviamente è un commento ad hoc per provocare.
pensa che sono uno di quelli a cui il film è piaciuto, ma un commento come il tuo mi fa venire voglia di cambiare un voto che diedi con equilibrio e riflessione