CHICKEN LITTLE - AMICI PER LE PENNE regia di Mark Dindal

Maxwell     7 / 10  23/12/2005 09:22:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bello! Mi sono fatto grasse risate... ma vediamo i singoli punti.

Cons:
- trama banalotta, ma dopotutto... è un film per bambini o no? Quindi neanche c'ho fatto caso.
- La doppiatura .... non ci sono parole.

Pros:
- un enorme quantità di riferimenti - quelli a Guerre Stellari in primis ("Stai sul bersaglio, stai sul bersaglio!") .
- diversi temi toccati seppur da lontano. Vedi per esempio la bulletta della scuola (inevitabilmente "idiotizzata" alla fine), fiducia padre-figlio, credibilità del ragazzino.
- I personaggi sono spettacolosi... per primo il maialotto Aldo. Troppo bello quando dice di lasciarlo solo con munizioni e patatine...

E poi ripeto, è un film per bambini. Se lo paragoniamo con Nemo -... fa più ridere questo e sono ugualmente banali. In un film del genere vanno osservati gli aspetti giusti, per cominciare se ci fa dormire o no. A me personalmente ha tenuto sveglio.

Conclusione: la trama in finale non è così sciocca come sembra. Evito di diloungarmi evitando spoiler, ma pensateci un attimo: quante volte avete visto nel cinema un'invasione aliena che inizia così? No, non è la Guerra dei Mondi... e come non farsi intenerire dal pulcino? Carino :-)

Buon divertimento