CHICKEN LITTLE - AMICI PER LE PENNE regia di Mark Dindal

Invia una mail all'autore del commento ilgiusto     9½ / 10  09/12/2005 10:19:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che sorpresa!

- Visivamente non è la pixar ma non è poi così male.
- Non mi è parso così 'solo per bambini', anzi ci sono numerosi riferimenti che non credo proprio che i più piccoli afferreranno. Diciamo che non raggiunge la trasversalità di 'gli incredibili' ma come idoneità di pubblico siamo sui livelli di 'Alla ricerca di Nemo'.
- La storia è tutto sommato banale ma è solo funzionale e...funziona!

Il punto è che il ritmo è travolgente! i personaggi simpaticissimi! le gags tremende! dopo un quarto d'ora piangevo già dal ridere! idem per il finale!
Non do 10 solo per un lieve calo di ritmo nella parte centrale, quella che si assume l'increscioso ma necessario ruolo di sviluppare la trama (seppure esile) a discapito della comicità frenetica!

Film che vive di ritmo (a discapito della trama) e che in questo primeggia su tutti gli ultimi disney (nemo e incredibili inclusi) e trova rivali accreditati solo in Shrek 2 o Ice age.

D-I-V-E-R-T-E-N-T-I-S-S-I-M-O.
-Tetsuo-  09/12/2005 21:31:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
primeggia su nemo e gli incredibili? ma cosa hai preso prima di vedere 'sto film? no perche' se ne hai ancora basta che mi fai uno squillo eh!
Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  12/12/2005 09:43:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sinceramente se ho preso qualcosa...non me lo ricordo più!
A parte gli scherzi il primo ad essere sorpreso del mio voto sono io stesso: riguardo al primeggiare sto parlando unicamente del ritmo e dell'umorismo per me superiori ai 2 pixar citati, alla ricerca di nemo ha dei tratti più lenti e non particolarmente comici che quì invece sono assenti, mentre gli incredibili ha una trama perfetta ed è perennemente simpatico ma quasi mai ci si 'sguaia' dal ridere; la morale è che chicken little li batte nella semplice, rapida, ingenua, ma divertentissima e poco impegnativa stupidità.
Tante risate e finalmente senza tante storie come i cartoons di una volta, apprezzabile da ogni età.