NICKNAME: ENIGMISTA regia di Jeff Wadlow

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     2½ / 10  06/04/2006 10:23:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Complimenti ai distributori italiani che hanno cambiato il discreto titolo originale"Cry wolf" in "Nickname:enigmista"sperando di attirare piu' gente in sala sfruttando l'appeal del celebre serial killer di Saw,quasi spacciando questo filmetto per un sequel,un po' come si faceva negli anni'70.
Detto cio'(che è gia' irritante,che pensano? che siamo tutti dei gonzi???),ci si mette anche il film,una vera stupidaggine.
L'idea iniziale è quella di discostarsi dai luoghi comuni dello slasher-teenmovie,peccato che il tutto cerchi di essere sviluppato con una trama incredibilmente noiosa e ed improbabile.
La formula per dare un senso a tutto cio' che accade alla lunga sfianca lo spettatore che non vede l'ora che il film finisca,sperando nel colpo di scena che risollevi un pochino le sorti della pellicola...ed invece il tutto è prevedibilissimo.
Inoltre il cattivo di turno,non è per nulla disturbante,anzi è decisamente ridicolo...insomma un film da evitare come la peste completamente privo di idee e mordente.