INDAGINI SPORCHE regia di Ron Shelton

DarkRareMirko     8½ / 10  07/05/2012 00:41:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il miglior film di Shelton, senza dubbio.

Stupenda l'aria quasi da sogno che vi si può respirare, stemperata però dai drammi che la vita umana comporta.

Grande duetto Rhames/Russell, grandi scene (seppur non tutte siano magari essenziali ai fini della narrazione), momenti shock di ultraviolenza (l'inizio, i *****atoni di Russell, l'operato dei due bastard.oni), bel finale anarchico che il videogioco GTA San Andreas riproporrà quasi esattamente.

Alla fine SPOILER

Tutto molto buono, tutto riuscito, doppiaggio incluso.

Alla fine è la solita storia di poliia corrotta, sollevata da un'ottima atmosfera, grandi interpretazioni e buonissime caratterizzazioni relative ai personaggi (il viscido, l'onesto, il duro, ecc.)

Ottimo il dvd italiano che persino in versione noleggio offre la bellezza di 160 (160!!!) minuti di extra in un unico disco.

Angel Heart  07/05/2012 02:13:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d accordo con la tua analisi e anche con il voto (quasi). Pero' il miglior film di Shelton e' senza dubbio "Chi non salta bianco e'". Non so se l hai visto... Grandissima, divertentissima commedia con due magistrali Snipes e Harrelson.
DarkRareMirko  07/05/2012 20:34:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In stile Spike lee?
Angel Heart  07/05/2012 22:41:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che intendi dire?
DarkRareMirko  07/05/2012 23:58:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh, tipo suoi lavori come Jungle fever, Fa la cosa giusta...
Angel Heart  08/05/2012 00:06:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah no no no ;) E' proprio tutto un altro tipo di comicita'. Fidati, e' veramente spassosissimo. Grande storia, ottime partite di basket (ti piaceranno anche se non sei fan di tale sport), battute irresistibili, protagonisti indimenticabili. Harrelson e Snipes formano una coppia eccezionale, veramente. Tra i due c'e una chemistry davvero rara a trovarsi.

Una gran commedia, devi assolutamente darci un occhiata, in italiano se possibile.
DarkRareMirko  08/05/2012 21:17:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
i 2 han fatto altri film assieme?
Angel Heart  08/05/2012 21:39:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Money Train... ma è mediocre.
DarkRareMirko  08/05/2012 22:24:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mmm, di chi è, di Badham?
Angel Heart  08/05/2012 22:44:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, di Joseph Ruben, quello di "A Letto con il Nemico".

Comunque recupera "Chi non Salta Bianco è"... non te ne pentirai!
DarkRareMirko  08/05/2012 23:22:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
appena mi sarà possibile lo farò, grazie; non è tra le mie priorità, ma se magari passa in tele lo vedo.