12 GIORNI A NATALE regia di Martin Wood

DankoCardi     5½ / 10  09/12/2021 22:26:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche quest'anno tornano puntuali i filmetti tv natalizi della Hallmark; in realtà questo è più sentimentale. Ho sempre trovato i film sentimentali una perdita di tempo: perchè quei due non si mettono insieme subito invece di farci aspettare quasi due ore? Comunque in questo caso abbiamo una piccola variante nel fatto che il protagonista è un uomo che rimane nella sua città e non una donna che torna nel suo paese dalla metropoli; a parte questo nulla di nuovo: sempre tutti che si vogliono bene, che sono buoni fino al midollo e che si preparano alle feste natalizie come se al mondo non esistesse altro...però la protagonista femminile, ammazzala quanto è brutta. Se non altro queste pellicole mettono tranquillità.
Serge  17/12/2021 17:33:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao. Sei tornato a parlare dei tv movie natalizi, avevamo gia chiaccherato, a proposito, l' anno scorso(a proposito, ti ricordi sotto quale film??) Ne ho visti anch'io, anche altri hallmark non natalizi, sempre ovviamente senza pretese e come tale vanno giudicati. Ma ogni tanto qualcuno riesce ad essere leggermente più originale del solito e lasciare di un buon ricordo, tipo:12 volte natale, anno 2011, stile Groundhog day, te lo consiglierei. Ne dovrebbe andare in onda uno leggermente originale domenica alle 14:35 su raidue, dal titolo: un natale molto bizzarro. Perdona il disturbo, avevo voglia di parlare con qualcuno dell' argomento.
DankoCardi  18/12/2021 18:30:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Serge, ti stavo aspettando, sai? :) MI avevi scritto sul film (non natalizio) "L'amore è complicato" ad ottobre del '20. Bè, io sono un tradizionalista e quando è Natale mi piace drogarmi di buonismo con questi filmetti della Hallmark -che possiamo definirla come la versione buona della Asylum- Quest'anno ho visto che su Filmscoop ne hanno inseriti molti, io però me li doso di anno in anno. E penso che a breve commenterò un altro classico del Natale: "S.o.s. fantasmi" con Bill Murray. Ti auguro tanti auguri e ricordati sempre che...prima di "Una poltrona per due" il Natale non esisteva :)
Serge  19/01/2022 19:03:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao DankoCardi, perdonami, ho potuto visionare la tua risposta solamente ora. Non sono riuscito a visionare parecchie pellicole natalizie in questo periodo. In compenso ho visionato per la prima volta, il capolavoro di Frank Capra: La vita è meravigliosa. S.o.s. fantasmi l' ho visto, pochi anni fa', un bel filmetto senza dubbio(che Hallmark, lifetime e simili hanno riciclato parecchie volte).
Il paragone Hallmark-asylum ci può stare(come quello coi numerosi thriller che raidue manda in onda in estate ed anche tv8 nel primo pomeriggio).
Ti ringrazio per gli auguri e ricambio amorevolmente, scusandomi per averti risposto così in ritardo.
Alla prossima