BLEEDING HEART - CUORE TENERO regia di Diane Bell

BenRichard     5½ / 10  20/01/2021 14:22:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film drammatico dalle meccaniche thriller con due brave protagoniste, Jessica Biel e Zosia Mamet, seppur non eccelse. Il film ha la capacità di incuriosire, toccando una tematica affrontata già più e più volte, e si lascia guardare senza troppi problemi. Purtroppo però arrivati alla conclusione, anche per colpa di un finale non del tutto convincente, ci si renda pienamente conto di quanto la storia narrata in realtà non abbia funzionato a dovere. L'ho trovato gradevole per quanto riguarda l'atmsofera che si respira nel corso della pellicola, abbastanza pesante in senso positivo, con quel non so chè di mistero che riesce a mantenere piuttosto alta la concentrazione senza annoiarsi. I difetti stanno più che altro in una sceneggiatura che sfortunatamente non manca di buchi su più fattori, in particolar modo per quanto riguarda il rapporto che si crea tra le due sorelle, ma allo stesso tempo su tratti caratteristici dei vari personaggi, e di situazioni che avrebbero dovuto creare nello spettatore una maggiore tensione e invece tutto questo viene percepito piuttosto male dandone un senso di inverosimiglianza.
Brevemente, un film guardabile dall'inizio alla fine, piacevole per certi aspetti, ma definirlo riuscito nel suo intento da concedergli almeno la sufficienza direi di no.