SPACE BATTLESHIP YAMATO 2199: ODYSSEY OF THE CELESTIAL ARK regia di Yutaka Izubuchi

Arkantos     7½ / 10  07/11/2019 08:53:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film è da guardare anche solo per un motivo, ovvero per questa musica fighissima!
Detto ciò, questo film è una buonissima introduzione per gli eventi che verranno nella seconda serie.
A livello grafico rimangono sempre gli stessi pro e contro di Star Blazers 2199, anche se qua il fanservice è un po' meno fastidioso e ho notato un miglior uso della CGI "nuda e cruda".
A livello narrativo, se vi è piaciuto quel bellissimo episodio che, se ricordo bene, dovrebbe essere il 14°, questo film vi garberà ugualmente, presentando sempre le tematiche care alla saga e battaglie avvincenti.

Funziona molto bene come film di transizione, anche se non è per tutti (alcuni lo troveranno privo di logica nella parte centrale, ma basta usare un po' di intelletto per mettere i nodi al pettine come ho scritto in spoiler); anche questo tassello dimostra che la saga della Yamato, innovando mantenendo i punti fondamentali, riesca a mantenersi assai più fresca del nuovo corso di Star Wars.