THE IRISHMAN regia di Martin Scorsese

Noodles71     8 / 10  24/05/2020 00:51:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tre ore e mezzo di durata e non sentirle minimamente ma essere impaziente di proseguire con la visione per vedere come va a finire, è questo che mi ha trasmesso l'ultimo film di Scorsese, definito da molti come il suo commiato di addio al cinema che lo ha reso grande ed agli attori che lo hanno magistralmente interpretato. Finalmente un Robert De Niro tornato ai livelli di un tempo, un redivivo Joe Pesci che non mi ha deluso e prima volta di Al Pacino con Scorsese che sfodera un'altra ottima interpretazione, Harvey Keitel compare solo in poche scene. Tratto dal saggio "I Heard You Paint Houses", basato sulla vita di Frank Sheeran, sulla sua ascesa nei loschi affari di Cosa Nostra USA e sulla sua amicizia con Jimmy Hoffa e la militanza nel suo sindacato Teamsters. Molte dichiarazioni dello stesso Sheeran pubblicate in un libro postumo di memorie sono state smentite in seguito, la scompasa di Hoffa rimane tuttora un mistero irrisolto. Uno spaccato di storia americana dal dopoguerra alla questione bamcanica diretta magistralmente da Martin Scorsese.