TERMINATOR - DESTINO OSCURO regia di Tim Miller

Invia una mail all'autore del commento Suskis     4½ / 10  21/03/2020 09:50:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Le premesse potevano esserci: finalmente Cameron poteva produrre, scrivere e quasi dirigere questo film, dopo 3 i 3 filmacci che hanno tentato di proseguire il grandioso esordio dei primi 2. Tutte le volte dovevano essere dei reboot per nuove trilogie (compresa questa) e tutte le volte è stato un flop. Che anche stavolta non ci siamo lo si capisce ancora prima dei titoli di testa, con una mossa alla Alien 3 (che siano le franchise di Cameron che, senza di lui alla regia, sono condannate?). L'unica cosa positiva è l'azione, che, in tutti i film della serie, è sempre stata la protagonista. Anche stavolta il livello è altissimo (anche se alcuni effetti speciali non convincono del tutto). Tutto il resto è insalvabile. Gli attori sono stati scelti in maniera incomprensibile (le due giovani protagoniste uno se le dimentica prima dei titoli di coda) e anche se ritroviamo insieme Linda Hammilton e Arnold Schwarzenegger, la prima è davvero troppo vecchia per risultare credibile in un film d'azione. Arnie dà il meglio di sè e, forse, è l'unico che funziona ancora. La trama, invece, è veramente pessima, superata solo dai dialoghi (questi sì, sono raggelanti). Anche stavolta pare che di Terminator non ne vedremo più (e, anche stavolta, l'impressione è che sarebbe stato meglio fermarsi col secondo)