TERMINATOR - DESTINO OSCURO regia di Tim Miller

andrea9002     6 / 10  04/11/2019 10:08:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un reboot che cancella il terzo, quarto e quinto capitolo ripartendo direttamente dal secondo, speravo fosse più audace vista la scelta forte di ripartire da capo e invece... nulla di che! Va bene alcune scene spettacolari e gli inseguimenti mozzafiato ma questo non è nient'altro che un discreto action di fantascienza tenuto in piedi dai dollaroni per gli effetti speciali. Salvo solo Linda e Arnold che in fondo sono l'unica nota positiva del film perché unico punto di contatto con i primi 2 episodi (ormai è una telenovela). Peccato, trama davvero lineare e colpi di scena telefonati... Un film solo per nostalgici inguaribili appassionati della saga.
Invia una mail all'autore del commento marlamarlad  08/11/2019 14:21:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Penso sia il contrario: i 'nostalgici' della saga sono tra i più accesi detrattori di questo film.
andrea9002  09/11/2019 10:21:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordo con te! Intendo dire solo i nostalgici che comunque hanno la possibilità di rivedere Sarah Connor all'opera ed il vecchio Schwarzy arrugginito arrancare ancora un po' sul set! Di tutto il film io che sono un vero appassionato della saga, ho apprezzato solo quei 10 minuti in tutto dove si dà spazio a loro 2 e alla nostalgia con rimandi ai primi 2 capitoli e appunto nelle scene... avrei apprezzato molto per esempio anche un intro iniziale riassuntivo dei capitoli precedenti presi in questione molto più corposo che non la singola scena di Sarah ripresa dalle telecamere durante l'interrogatorio nell'ospedale psichiatrico. Penso che probabilmente sarebbe stata la parte migliore del film! (e non scherzo!) e in più avrebbe creato un minimo di atmosfera anni 80 e 90 che qui nell'era dei cellulari non si respira più... o almeno avrebbe incuriosito le giovani generazioni a qui due cult che sono i primi capitoli! Per stessa ammissione del regista suo figlio teenager non ha mai visto un capitolo di Terminator perchè questa saga ha perso il suo appeal, il suo pathos, la sua freschezza ed originalità... ora mi fermo perchè mi piange un po' il cuore, il film è un mega flop quindi addio a Skynet, Legion o come cavolo si chiama ora...