ELI regia di Ciaran Foy

John Carpenter     7½ / 10  15/04/2020 17:22:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi sarei mai aspettato di vedere 6 valutazioni insufficienti (seppur non pesanti) su 9 commenti. anche perchè ci sono degli horror ben più scarsi di questo ma che hanno valutazioni ottime magari perchè ci sono quelle 2-3 scenette gore.
Invece no, sarà che mi aspettavo una schifezza e invece è un bel horrorino-mystery, vagamente anni 80 perchè il protagonista è un ragazzino piccolo con delle disabilità immerso in questa villona piena di stanze e di misteri da risolvere.
Il cast molto buono: Keilly Reilly (quella di Eden Lake e Sherlock Holmes) e Lili Taylor, molto bravo anche il ragazzino, super credibile nella parte (ho però visto il film doppiato).
Bella la location della villa, ottimi effetti speciali belli realistici, la CGI è veramente pazzesca in alcune scene, anche nei trucchi piu artigianali più sul body-horror molto bene. Bei twistini niente male, forse un pò troppo concentrati nel finale, magari in molti hanno storto il naso proprio per questo, perchè sembra cambiare genere, in realtà questo secondo me è un punto di forza, vuol dire che tutti si aspettavano quello che avevano in mente e invece il film ha stupito.