ELI regia di Ciaran Foy

Gabe 182     5 / 10  14/11/2019 00:56:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto su Netflix per pura curiosità, avevo letto qualche commento sui vari social, ma onestamente non mi ha convinto al cento per cento.
Eli comincia come una classica ghost story delineata e raccontata bene, poi nell'ultima parte prende una piega diversa,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER pieno di difetti, soprattutto nella sceneggiatura.
Diventa molto confusionario e poco chiaro, con un cambio di tono e atmosfere che lasciano un pò spiazzati.
Un'altro aspetto negativo sta nella prova di quasi tutto il cast, non mi ha convinto, su di tutti il bambino protagonista, irritante direi, il doppiaggio poi è una schifezza. L'unica che mi sento di salvare del cast è la Lily Taylor.
I pochi aspetti positivi stanno in alcune scene realizzate abbastanza bene (grazie agli effetti speciali) e a qualche jumpscares fatto bene.
Un horror tutt'altro che memorabile, una produzione firmata Paramount poco entusiasmante che non convince.