SE MI VUOI BENE regia di Fausto Brizzi

Attila 2     6½ / 10  07/12/2020 11:07:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una bella commedia velata di tristezza.Comica e malinconica.Bisio ha sulla schiena una "carogna" di quelle pesanti,una depre inguaribile che lo porta a provare ad affogarsi nella vasca come Orville Redenbacher,ma il tappo della vasca difettoso gli "salva la vita".Cosi' dopo essere entrato in un negozio che vende "chiacchiere",chi non conosce un negozio che vende chiacchiere.....!! Decide di far "del bene" ai proprio cari.Peccato che finisca di far piu' danni della nevicata del '76 e rischia , non solo di "perdere" sua figlia,suo fratello,sua madre e tutti gli altri,ma gli va gia' bene che non gli alzano le mani.Alla fine riesce a capire che la cosa migliore e' farsi i cazzzi propri e tuttto si risolve.Tutti i casiini che combina sono pero' divertenti e Insinna e' piu' divertente di quando conduce "L'Eredita'" La visione del film e' adatta al momento.Una sorta di divertimento malinconico che da' un po' di allegria e fa pensare , piacevole