JESUS ROLLS - QUINTANA E' TORNATO! regia di John Turturro

Attila 2     6 / 10  06/02/2020 18:16:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se uno non ha visto il film piu' bello della storia del cinema,ovvero,"Il grande Lebowski" e si imbatte per caso in questo film gli da' 1 o al massimo 2.Ma siccome io ho avuto la fortuna di vedere "Il grande Lebowski" tutto quello che anche lontanissimamente collegato al capolavoro dei Cohen per me non si puo' stroncare.Detto questo , che giustifica il mio voto,diciamo che il film poteva essere fatto decisamente meglio.Il Jesus Quintana che compare , per pochi minuti,nel film dei Coen e' un personaggio incredibile,che stuzzica la curiosia' di chi l'ha visto in azione nella partita di bowling con Walter e il Drugo e quindi io lo vedo sensatissimo uno spin off che racconta questo personaggio per conoscere la sua storia per sapere tutto di lui,per vederne di piu' di quei 2 gloriosi minuti che abbiamo visto ne "Il grande Lebowski",ma questo film e' un'occasione persa.Su questo personaggio si poteva costruire una storia molto piu' interessante ,con una trama strutturata esasperare e raccontare meglio le caratteristiche del personaggio emerse superficialmente nel film dei Cohen.Fargli fare un "colpo" strampalato con altri personaggi a loro volta interessanti,esaltare la sua megalomania far diventdare "tormentoni" i suoi balletti in tornei di bowling in giro per l'America,invece il film e' una storia d'amore "malata" tra Jesus,il suo amico e la Tatou poco credibile nel suo ruolo di donna che fa impazzire gli uomini.Certo Walter aveva detto a Drugo che QUintana era stato in galera perche' era un pederasta pervertito,ma una volta cohe si e' fdatto capire che era bisessuale e perche' e' finito in galera,non c'era bisogno di concentrare tutto il film su questo,anzi,era meglio se si fosse fatta un'altra cosa Quindi Turturro,poteva fare molto meglio,magari farsi aiutare dai Coen e convincere Bridges e Goodman a restituire il "cameo" e comparire nel film,ma sasrebbe stato troppo bello.Quindi una grande occasione persa,ma come ho detto all'inizio , se hai fatto parte de "Il Grande Lebowski" per me sei intoccabile e mi e' bastato sentire la frase "Lo hai detto Hermano........no se escherza con Jesus" con la musica die Gipsy Kings in sottofondo e a me basta gia' cosi'.