I DIECI COMANDAMENTI regia di Cecil B. DeMille

Harpo     6 / 10  29/11/2006 11:31:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chiedo scusa se non attribuisco un buon voto, ma a me questo film non è piaciuto. A dirla tutta un po' tutti i kolossal americani a sfondo religioso riescono nell'intento di annoiarmi (fatta eccezione per "La passione di Cristo").
I mezzi impiegati sono davvero portentosi e la potenza visiva che il film emana è davvero notevole, ma rimane il fatto che "I dieci comandamenti" è un pacco notevole. Al limite preferisco di gran lunga guardarmi "Via col vento" o qualunque altro film di Fleming, dato che tutti i lavori di De Mille sono davvero noiosi.
werther  02/09/2007 13:41:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo un 6 a questo film fai bene a chiedere scusa.
Harpo  02/09/2007 15:53:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vero, eh? pensa ho anche comprato un burka dal negozio sotto casa, perchè mi vergognavo di me stesso.
Invia una mail all'autore del commento wega  24/11/2008 12:15:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahaahhaha
bellin1  29/11/2006 13:11:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per me i "dieci comandenti " e' un film importantissimo per il cinema mondiale visto anche l anno di produzione...cmq ti fa onore che pur non piacendoti non gli hai messo 1 o 3 come si fa spesso e volentieri in qst forum....ciao!
Harpo  29/11/2006 13:53:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
i votacci sotto il 4 li do solamente quando un film mi fa assolutamente ****** e, anche sul piano di vista tecnico, li ritengo penosi (nonostante io non sia comunque un esperto).
Questo film è ben girato, ha un'ottima fotografia e nonostante lo ritengo un pacco è sicuramente una pellicola importante. Sarei uno stupido se gli attribuissi un votaccio.