SKAM - STAGIONE 1 regia di Julie Andem

Norgoth     7½ / 10  21/06/2020 22:33:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Benché ci siano cose che non sono del tutto comprensibili (semplicemente perché da noi non esistono), la serie è ben fatta e i vari attori sono credibili. Non simpaticissimi, magari. Però sono bravi.
A dire il vero sembra più un documentario recitato sulla realtà giovanile norvegese, proprio per la mancanza di empatia che si viene a creare nei confronti dei personaggi, credibili come detto, ma molto distaccati (non lo avrei mai detto!). In poche parole, una stagione sola non basta per farli apprezzare a pieno, dalla seconda in poi migliora senz'altro da questo punto di vista.
Per il resto, tutto ricalca gli stilemi dei film nordici, ovvero una generale freddezza (neanche questo lo avrei mai detto!) e tempi dilatati in cui non succede nulla.
Una cosa bella è che le puntate durano in media una mezz'oretta se non meno. E passa veloce, eccome. Soprattutto, viene voglia di vedere la puntata successiva. Sicuramente un pregio in un mondo di serie TV che non vanno sotto i 45-55 minuti (pieni di nulla, magari).
Se vi piace il genere, guardatelo.