BAD INFLUENCE - CATTIVE COMPAGNIE regia di Curtis Hanson

BlueBlaster     6 / 10  30/04/2015 12:51:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un thriller minore sulla dualità umana, il bene ed il male che convivono nella stessa persona...sicuramente un soggetto ed una sceneggiatura non originalissimi ed una fattura vistosamente di seconda scelta.
Tuttavia grazie alle buone prove dei protagonisti, in specie un Rob Lowe mefistofelico, la pellicola risulta godibile e riserva dei buoni momenti.
L'atmosfera è molto tetra, la location losangelina in un film con yuppies è una valida alternativa alla stravista New York specie se usata in notturna come qui.
Le sardoniche disavventure del protagonista hanno un qualcosa di letterario e filosofico e spesso metaforiche. Torna alla mente anche "American Psycho" per via dell'edonismo che contraddistingue i personaggi principali e per via della bramosia di successo per la quale si è disposti a vendersi l'anima.
Peccato per questa realizzazione di seconda scelta visto che per l'epoca era un prodotto curioso.
MonkeyIsland  30/04/2015 13:06:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Insomma, Hanson è la tua pecora nera come regista!
BlueBlaster  30/04/2015 13:15:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sono accorto dopo che era un suo film...bravo che ti sei ricordato, è proprio così...ho trovato un regista che davvero non mi piace!
Ed il bello è che sto film non è male ed aveva delle buone carte, è proprio sto Hanson che non dirige bene per i miei gusti.
Angel Heart  30/04/2015 18:15:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Manco "The River Wild"?
BlueBlaster  01/05/2015 03:15:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si...quello è bello ma con Meryl Streep e Kevin Bacon già ti metti al sicuro!
Però per il resto sto regista ci mette un noir inutile ovunque.
Tipo WONDER BOYS è una mattonata pazzesca.