EL CAMINO: IL FILM DI BREAKING BAD regia di Vince Gilligan

Satyr     6 / 10  18/04/2020 13:28:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non c'era molto altro da aggiungere e non mi sorprende che 'El Camino' sia un film sostanzialmente inutile anche se, tra alti e bassi, godibilissimo.
Alcune cose non mi hanno convinto, una su tutte mi ha fatto letteralmente cascare i ********: Il flashback di Walt e la prefazione sulla sua scelta egoistica di diventare un signore della droga. Lo sappiamo che prosegue su quella strada per non essere più un perfetto sig. nessuno, è il fulcro di tutto lo show originale, una roba che lo stesso Walt ammette a più riprese, a che scopo lo riproponi qui ? Credo sia la scelta peggiore di tutte, il cameo di Skinny Pete e Badger ad esempio vince 6/0 - 6/0, con un momento ben preciso che mi ha quasi provocato la lacrimuccia ("Skinny, perché mi aiuti?" "Ehi bello, sei il mio eroe *****!")
Sul resto non mi dilungo, sono troppo legato a Breaking Bad e il film nel complesso scorre piacevolmente, ha degli ottimi spunti come le figure secondarie inserite in maniera mai forzata, la performance mostruosa di Aaron Paul, la regia di Gilligan sempre eccezionale (me tocca legge che ve siete annoiati ma io dico come ci siete arrivati alla fine della 5 stagione che El Camino è Vince Gilligan al quadrato? Lo sequenza nella casa con i finti poliziotti e lo scontro nell'officina sono roba da western moderno coi contro*****)
Poi sarà che nonostante l'inutilità della pellicola e la mancanza di aspetti veramente positivi nella trama tanto da giustificarne l'operazione, per me rimane sempre un piacere tornare nel nuovo messico.
"Once upon a time in Albuquerque"