INTO THE DARK: FATECI ENTRARE regia di Adam Mason

alex94     7 / 10  20/08/2020 10:54:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo la visione di questo nono episodio della serie (ambientato durante la festa del papà e diretto di nuovo,da Adam Mason) posso affermare che Into The Dark è una delle serie più altalenanti che mi sia capitato di vedere,in grado di alternare buoni episodi ad altri piuttosto mediocri,questo lungometraggio fortunatamente appartiene alla prima categoria (nonostante tutti i suoi limiti).
La storia non è particolarmente originale,siamo davanti al solito horror-dramma con annesse metafore sul superamento e accettazione della perdita di una persona cara,insomma niente di particolarmente innovativo,però la sceneggiatura risulta abbastanza ben scritta da interessare lo spettatore,il regista dosa correttamente i jump scare,senza fortunatamente mai esagerare,ma mirando a costruire un atmosfera di isolamento che diviene sempre più inquietante.
Mezzo punto in meno purtroppo per un finale prevedibile ed anche un pò raffazzonato.
La puntata più horror della serie,almeno fino ad ora,per ambientazione omaggia il cult di Wes Craven "Le Colline Hanno Gli Occhi",da vedere.