TOMBSTONE regia di George P. Cosmatos

Macs     5½ / 10  28/12/2006 10:53:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dissento dai commenti finora espressi perchè la sceneggiatura del film è veramente poca cosa: a questi Earp va tutto facile, in pochi giorni fanno fortuna in una città come Tombstone dove regnava la miseria per molti. Inoltre la banda dei "cowboys" non mi pare così terribile come vorrebbero dipingerla: in fondo non fanno proprio granchè di illegale, non taglieggiano, non estorcono soldi ai negozianti, e il loro capo (un attore francamente poco credibile nella parte) si limita a uccidere lo sceriffo solo perchè ha alzato un pò il gomito. Per essere convincente ed emozionante, il film doveva vivere su una contrapposizione molto più forte: io sinceramente i "cowboys" non riesco proprio a odiarli, perchè non fanno granchè di "cattivo". Un paio di voti in più per la fotografia e la ricostruzione scenica - belli i colori e la colonna sonora, bravo Kilmer.
DarkKnight  25/04/2014 22:55:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Evidentemente fare un massacro ad un matrimonio nei primi cinque minuti di film non è abbastanza "cattivo" per i tuoi standard...