ANNA (2019) regia di Luc Besson

biagio82     7½ / 10  07/02/2021 22:13:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
media ingiusta per quello che secondo me è uno dei migliori action movie recenti.
Besson è uno dei mie registi preferiti anche in questo film si dimostra un narratore capace e intelligente nel mettere in scena un'ottima trama che ha l'unico difetto di essere troppo simile a nikita, davvero troppo tanto da sembrarne un remake.
la storia è quella ragazza problematica che viene contatta dai servizi segreti ecc. pure l'iniziazione con un omicidio ad un ristorante che va storto, ma Besson furbescamente decide di cambiarne il registro narrativo, se in nikita si concentrava soprattutto sull'aspetto drammatico qui si concentra su quello dazione, con ottime scene perfettamente coreografate dove la protagonista si dimostra non solo bellissima anche spietata e micidiale.
bello anche l'utilizzo dei flashback per far vedere il vero sviluppo della storia, anche se nella parte finale rovina il colpo di scena, che diventa telefonato.
un film che merita di essere visto, che non sarà innovativo ma che di sicuro non annoia.