POLIZIA INVESTIGATIVA FEMMINILE regia di Lee Frost

DankoCardi     5 / 10  25/10/2019 00:24:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grezzo poliziottesco americano anni '70 dove gli autori si divertono un mondo a sovvertire le regole senza accorgersi che stanno precorrendo i tempi: la pellicola, infatti, è smaccatamente e quasi esageratamente femminista. Protagoniste totali sono donne dure, forti, emancipate che sparano, combattono a colpi di karate e prendono decisioni di gran lunga più sagge e risolutive dei loro colleghi maschi. Gli uomini in questo film vengono mostrati solo come inutili figure di contorno, stupidi o deboli. Insomma gli uomini sono le donne e viceversa; idea che all'inizio è indubbiamente interessante ma a lungo andare si prende troppo sul serio e stanca. Il film in se, poi, risulta tutt'altro che pregevole: lontano dagli accattivanti stilemi della blackspoitation e del genere donne in catene, la storia ci mette un bel pò ad entrare nel vivo ed in più punti si trascina avanti a forza. La regia è sgrammaticata e piena di difetti e la recitazione è decisamente pessima. Trascurabile!