YESTERDAY (2019) regia di Danny Boyle

Light-Alex     7 / 10  18/10/2019 21:23:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commedia romantica condita di tanta musica (ma comunque senza sfociare nel musical, non è un film sulle canzoni dei Beatles, non è un "Across the Universe" per intenderci).

C'è da dire che Danny Boyle sa fare il regista e soprattutto Richard Curtis sa fare lo sceneggiatore. Lo sceneggiatore di Notting Hill, il Diario di Bridget Jones e il recentissimo che mi è piaciuto molto Questione di Tempo, sa raccontare storie romantiche condite di quel misto di ironia e humor che rende la narrazione leggera, popolare non pomposa, non sofisticata, non finta o stucchevole.
Poi sa dare ritmo praticamente sin da subito al film, praticamente un marchio di fabbrica dei suoi film.

A me questo scenggiatore piace perché sa narrare storie semplici e leggere con la dovuta delicatezza ed ironia, riuscendo comunque a trasmettere sensazioni positive allo spettatore nella sua semplicità.
Un film che trasmette la gioia e la connessione che sa dare la musica e trasmette l'importanza dei sentimenti e dell'amore come unica vera bussola nella vita.

Semplice, senza grosse pretese, ma efficace.