YESTERDAY (2019) regia di Danny Boyle

Manticora     8 / 10  06/10/2019 20:19:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ultimo film di Danny Boyle che dopo aver abbandonato in maniera burrascosa la regia dell'ultimo film di 007 ha scelto di fare un film un pò particolare. Una sceneggiatura semplice ma funzionale è alla base di un film divertente, coinvolgente e soprattutto fantasioso che usa i paradossi temporali che cambiano la realtà, costruendo una realtà alternativa che attraversa il nuovo presente temporale. Pensare che i beatles non siano mai stati un gruppo pop-rock, che John Lennon, Paul e Ringo non si siano mai conosciuti, che la stessa Liverpool sia semplicemente una città provinciale. Ma non solo: non esistono neanche gli Oasis, la coca cola, le sigarette e Harry Potter, il tutto provoca uno shock ma anche un opportunità a Jack Malick, musicista sfigato e squattrinato che da dieci anni ci prova, a sfondare senza successo, per poi essere investito da un autobus. E scoprire che la realtà è cambiata:in peggio?In meglio? Non lo sa, ma alla fine farà una scelta, anche avendo conosciuto Ed Sheeran. Uno dei migliori film di Boyle, con un ottimo cast, a parte Himesh Patel, perfetto musicista incompreso, anche LilyJames ha un buon ruolo, quello di Ellie, senza dimenticare Kate McKinnon, manager discografica arrivista e senza scrupoli. Insomma un bel film, che coinvolge e affascina, e poi vabbè

" credo che tu abbia bisogno di un forte sostegno psicologico!"