DOCTOR SLEEP regia di Mike Flanagan

Invia una mail all'autore del commento elvis84     4½ / 10  11/11/2019 00:54:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premesso che fare sequel di un film di Kubrick è già una mancanza di rispetto, non c'era nessun bisogno di questa pellicola. Horror violento in modo eccessivo, violenza esplicita sui bambini non si può davvero vedere, sangue magie demoni a cui si illuminano gli occhi...e qualcuno che cerca di trovare analogie e collegamenti con Shining.. Il film scorre bene, per i non amanti del cinema può risultare anche carino, ma gli eccessi e il tentativo di creare un seguito ad un film di Kubrick lo rende davvero un film fastidioso.
Invia una mail all'autore del commento elvis84  11/11/2019 09:10:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per favore..nel film sono chiare le stesse immagini e si vedono bene gli stessi personaggi del film di Kubrick..
anima79  11/11/2019 11:23:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Leggiti i libri e capirai.
ilgiusto  12/11/2019 10:55:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci hai capito poco. Doctor Sleep è la versione cinematografica dell'omonimo LIBRO che è il seguito di un altro LIBRO che si chiama SHINING del quale esiste una versione cinematografica celebra chiamata SHINING.
Non si tratta di voler fare il seguito di un film di Kubrick.
Anzi, se si nota poca attinenza tra questo film (ben più ricco di trama) e quello di Kubrick è perché quest'ultimo si concesse parecchie libertà (in pratica spu**anò completamente…).
anima79  11/11/2019 01:52:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti non è il sequel del film di kubrick, ma del libro da cui è tratto. Kubrick ha fatto quel ca..o che gli pareva e ha cambiato la storia.