IL SIGNORE DELLE MOSCHE (1989) regia di Harry Hook

Mauri206     5 / 10  05/04/2007 00:33:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film non è assolutamente brutto ma ha molto deluso le mie aspettative perchè la vicenda rappresentata è limitatissima rispetto al romanzo a suo tempo scritto. La storia che fa' da sfondo, quella si che è molto intrigante ma poi in sostanza vediamo un gruppo di ragazzini naufraghi in un isola deserta che si dividono in 2 tribù opposte sul presupposto di chi vuole il fuoco di segnalazione sempre acceso e chi no., troppo poco . Si tralasciano i veri aspetti della sopravvivenza e lo shock che questi ragazzini avrebbero sicuramente dovuto provare. Forse il film sarebbe stato troppo lungo ma comunque i protagonisti recitano con la dovuta convinzione e vengono giustamente non tralasciate talune scene forti che potrebbero far gridare allo scandalo i soliti benpensanti del cavolo. Un ultima cosa, sto signore delle mosche poi nel film non esiste proprio e i ragazzini non adorano un fico secco, dimenticate quindi "Grano Rosso Sangue"