C'ERA UNA VOLTA A... HOLLYWOOD regia di Quentin Tarantino

Beefheart     6 / 10  02/08/2021 11:45:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un trastullino per se stesso ed i suoi irriducibili. Ed essendo io un suo sincero estimatore, ma ormai fuori tempo massimo per qualsivoglia fanatismo, dico che Tarantino ha fatto di meglio.
Un'infinità di minuti a servizio della forma e solo una manciata per la sostanza.
Il risultato è anche divertente, ma di sicuro non letteralmente memorabile come lo è stato per i suoi veri capolavori. Questo qui mi sa un po di gigante con i piedi d'argilla, dove alla fin fine i soliti punti di forza vacillano un po e mi riferisco ai dialoghi, al montaggio, alla caratterizzazione dei personaggi... Tutti aspetti meno felicissimi di altre volte.
A me, ad esempio, questo Bradd Pitt non ha fatto impazzire e lo stesso DiCaprio non ha ri-toccato le vette del Calvin Candie di Django. Quella stra-mega-topa-gnocca di Margot Robbie è confinata tra nient'altro che sorrisini e balletti. Centoventi minuti su 160 sono orpello o poco più.
Insomma, siamo comunque nell'ambito del godibile ma molto meno intensamente di quanto sperato. D'altra parte gli anni passano per tutti.
Mic Hey  20/09/2022 13:40:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravo, il tuo è il commento forse più veritiero che ho letto.. in effetti questo film è stato deludente da qualunque parte lo si prenda