C'ERA UNA VOLTA A... HOLLYWOOD regia di Quentin Tarantino

Scuderia2     6½ / 10  30/09/2019 21:27:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Plof
Come quando, per scherzo, ti tirano una medusa nella schiena (cit.).
Plof
Un cilindro di carne gelatinosa di ratto o procione che esce dalla scatola di alluminio e cade.
È la nuova ossessione del regista: cibo per cani.
E ci indugia parecchio.
C'era comunque bisogno davvero di qualcosa che segnasse un punto di discontinuità rispetto al passato che ti aspetti.
Stuntman, piedi e film western si era già capito che facessero parte del pacchetto-fedeltà.
In questo carosello kilometrico, omaggio a ciò che ha portato Tarantino ad amare il cinema, lo spettatore si trova davanti a un bivio: compatire o ringraziare.
Personalmente devo ammettere di aver girovagato a vuoto per parecchio del viaggio con una sosta ad una specie di cattedrale: quando Tarantino si finge Antonio Margheriti nello spezzone di Operazione Dyn-o-mite. E in generale nella parte che vede Dalton a Cinecittà alle prese con film e locandine che non esistono.
Interessanti anche le camera car in discesa dalle colline di Hollywood.
La pitbull Brandy su tutti, a dimostrare che si può regalare un'interpretazione da ricordare anche se la sceneggiatura prevede un personaggio sobrio.
gemellino86  30/09/2019 22:46:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io sono un tipo rispettoso per i pareri altrui ma questo commento non l'ho capito tanto.
the saint  10/02/2020 10:28:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
te lo spiego io:

hai presente quando a Santori, leader delle sardine, Sallusti gli chiede: '' lei che programmi ha?''
e Santori risponde con delle super*****le.. ecco una cosa del genere!
Scuderia2  10/02/2020 13:05:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
gemellino86 ha dato 9 al film
Che sia una sardina anche lui?
the saint  12/02/2020 15:43:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
molto probabile:-)
.. ti arrivo a dire che una 50ina di commenti sono pompati,
il regista è Tarantino, come si fa a mettere un cattivo voto o a parlar male del Gran Maestro?!

è come se Santori dichiarasse che Zingaretti è una m.e.r.d- accia!!!
Scuderia2  12/02/2020 20:13:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fammi capire, Quello che ci vuole liberare da tutti i negri (e il suo popolo dei gattini) a che regista è associabile?
Neri Parenti?
Scuderia2  30/09/2019 23:33:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il commento parla del film.
Se poi uno parla di scatolette invece di lanciafiamme, di cani invece di DiCaprio, di Margheriti invece di Corbucci e la gente va in confusione, non è tutta colpa mia.