LA GABBIANELLA E IL GATTO regia di Enzo D'Alò

Invia una mail all'autore del commento AeFiOoNt     7 / 10  14/04/2008 13:52:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dalla regia di Enzo D'Alò vediamo la creazione del film d'animazaione "La gabbianella e il gatto" tratto dal libro di Luis Sepulveda "Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare"!
Il romanzo è scritto in modo che tutti,e non solo i bambini,potrebbero leggerlo,ed è in grado di regalare divers emozioni ai vari lettori!
Vediamo infatti che l'anno 1998,l'anno della piccola gabbiana è stato veramente produttivo;infatti dopo l'uscita del film il libro è stato uno dei più comprati!
Ancora mi ricordo,avevo circa 8 anni,e mi recai all'Ambassade per vedere questo cartone.Piansi all'inizio dopo la morte della madre del piccolo pulcino(morta incatenata nel petrolio)!
Il cartone animato,al contrario del romanzo è stato realizzato forse con poca semplicità,diciamo che è stato prodotto solamente per un pubblico minore.
Il romanzo forse è stato basato sull'impronta di un lettore generale,sia infantle sia maturo!
La trama nel complesso è veraente interessante,e anche in questo film possiamo trarre diverse morali educative!
Sia animali,sia persone siamo tutti uguali;non esistono razze!L'uguaglianza è uno dei valori più importanti!
Veramente un bel film!Da vedere!
Un bacio slinguazzoso dal vostro Affy di fiducia!
shish  14/04/2008 14:01:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cipollotto!!
Invia una mail all'autore del commento AeFiOoNt  15/04/2008 11:28:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cipollotto cosa?Ma chi * * * * * sei per dirmi questi * * * * * di nomi?
Io non lo so,conculudo con una frase di "Almeno tu nell'universo" di Mia Martini :"Sai,la gente è matta!"
shish  15/04/2008 11:58:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma te stai zitto filosofo del ***** !!!! Ma chi cavolo è questa?? Quel cipollotto è riferito al commento carino e divertente se te la prendi per niente sono affari tuoi !!!

Invia una mail all'autore del commento AeFiOoNt  15/04/2008 13:03:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mmm!Super carota aggiusta tutto!Magna una carota e ti si migliora la vista!!!
Mmm!Gnam...gnam!
shish  15/04/2008 13:06:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Le prese per il **** non mi piacciono.
Invia una mail all'autore del commento AeFiOoNt  15/04/2008 13:07:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche perchè tu con il * * * * ci fai altre cose!
Non ti permettere di rispondermi in codesto modo!
shish  15/04/2008 13:08:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La mia risposta ha in fine benefico.
Invia una mail all'autore del commento AeFiOoNt  15/04/2008 13:09:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La mia ha un fine malefico!
shish  15/04/2008 13:10:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mmmmh!!!!!
Invia una mail all'autore del commento AeFiOoNt  15/04/2008 13:12:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mmmmmmmmmmm cosa?Ma sai dire solo codeste parole onomatopeiche?Io non lo so la stupidaggine delle persone!
Non mi conosci nemmeno e scrivi queste * * * * * * * sul mio commento personale?Boh!
shish  15/04/2008 13:14:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma piantala che sie mio amico!!! sto soggetto, ipocentrico.
Invia una mail all'autore del commento AeFiOoNt  15/04/2008 13:17:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mmm!Ero preso dalla discussione non ti ho riconosciuto!
Ahahahahahahahah!
Gnè!
shish  15/04/2008 13:25:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa egocentrico

Invia una mail all'autore del commento AeFiOoNt  15/04/2008 14:09:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scuse accettate!!!
Gnè+Prufr=Ont
Torok_Troll  07/01/2012 20:19:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La moraletta retorica sulle razze te la potevi pure risparmiare però! Avremo pure tutti gli stessi diritti ma le razze esisatono eccome, e questo è un dato di fatto, per questo il mondo è bello, perchè è vario! Nelle tradizioni, nelle culture, nelle lingue, nei costumi, perfino nei tratti somatici e il colore di pelle. Quelli che predicano il multiculturalismo a tutti i costi in una nazione o che le razze dovranno per forza di cosa mescolarsi tutte sono i primi ad odiare la diversità e gli altri, perchè puntano all'appiattimento della specie umana in tutte le sue sfaccettature fino a farle scomparire e ciò è male.
Detto ciò il cartone fortunatamente non predica tali follie su razze e mica razze, parla unicamente dell'aiutarsi l'un l'altro, della fiducia in se stessi e di ciò che ci porta a fare la gelosia e l'invidia (vedi il micetto) e anche a diffidare degli sconosciuti.