VIAGGI DI NOZZE regia di Carlo Verdone

DogDayAfternoon     7 / 10  13/12/2014 18:18:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una sorta di doppione o remake di Bianco rosso e verdone, che però personalmente mi ha divertito di più rispetto al predecessore.
Eccezionali tutte le scene del "'O famo strano", una delle migliori e più divertenti rappresentazioni del coatto che siano mai state fatte. Gli avrei dato ancora più spazio nella gestione dei tre episodi.
Raniero, seppur abbastanza divertente, è però troppo simile al personaggio di Furio di Bianco rosso e verdone anche se le situazione che si vengono a formare sono più interessanti rispetto al film precedente. E poi c'è il personaggio "normale", il classico italiano medio perseguitato dalla s**** che è anche il più incolore e che solamente l'ottima interpretazione e la bravura di Verdone rendono interessante.

Il successo e il mio apprezzamento di questo film lo si devono quasi esclusivamente alla celebre coppia Ivano-Jessica.
hghgg  13/12/2014 18:30:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda, l'unica cosa in cui questo supera Bianco, rosso e verdone (per me) è la colonna sonora che qui è fenomenale, marchiata a fuoco da roba come David Sylvian & Robert Fripp e i Morphine, una goduria.
DogDayAfternoon  13/12/2014 18:37:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, in Bianco rosso e verdone comunque c'era un certo Morricone! Musiche apprezzabili anche se con molti richiami ad altri lavori del maestro (soprattutto Indagine su un cittadino). Sì anche qui c'è un bel lavoro sulle musiche, e poi la scena migliore del film è proprio quella in cui parlano in macchina di musica e copulazione!
Forse Bianco rosso e verdone è un film più completo e in certi punti ha anche buoni spunti di riflessione, ma in quanto a commedia (e quindi risate) preferisco Viaggi di Nozze.