DARKNESS regia di Jaume Balagueró

-Uskebasi-     5½ / 10  29/03/2015 23:47:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh, io sto "Darkness" proprio non ce la faccio a osannarlo. Ho provato a rivederlo dopo più di 10 anni, fiducioso, considerando la media notevole che ha (notevole per il genere), ma il risultato non è cambiato per niente. Non che mi lamenti, sono uno di quelli che è felice se un film sia valutato in eccesso piuttosto che in difetto, e avrei voluto farlo anche io, ma onestamente non trovo nemmeno un appiglio per giustificare il fatto che sta roba sia migliore degli infiniti horror che galleggiano tra il mediocre e il sufficiente. Leggendo alcuni commenti positivi mi sembra di aver visto un altro film.
Per fortuna Balagueró avrò comunque modo di apprezzarlo in seguito. Qua ha pescato a destra e a manca, addirittura da Shining per lo scorrere dei giorni, per la pazzia del padre, per le bambine in corridoio, poi ha mescolato tutto in un calderone senza che gli ingredienti si unissero.
Non bastano i fantasmi, l'eclissi, i disegni del bambino, i Mentitori...

-I Mentitori?! Ma chi càzzo sono?
-Guarda... Non lo chiedere a me.

Probabilmente sbaglierò, ma di certo non verificherò di nuovo, neanche tra 50 anni. La vicenda "Darkness" la chiudo qua.
Jolly Roger  30/03/2015 18:17:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che dire, noto con piacere che siamo d'accordo pure stavolta :-)
Il che mi conforta, considerando che i giudizi prima del mio erano molto positivi! Per quel poco che mi ricordo ha un qualcosa di bello nell'atmosfera, ma già il fatto stesso che mi ricordo poco basta a convincermi che all'epoca avevo fatto bene a dare un 5 :-)
-Uskebasi-  30/03/2015 22:12:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non ho trovato niente nemmeno nell'atmosfera purtroppo, altrimenti avrei fatto il sacrifico di mettergli 6, già ho sofferto per il 5.5. Pazienza.