DARKNESS regia di Jaume Balagueró

Jolly Roger     5 / 10  07/05/2012 00:13:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah...
Il mio voto sarà pure in controtendenza, soprattutto considerando che il mio voto, per un film horror, è in misura di circa l' 80% delle volte o uguale o superiore alla media.

Purtroppo Darkness non mi ha convinto in pieno. Somiglia a... Shining + The Others + A Child's Game + Poltergeist + ...
un sacco di tanta roba.
Roba buona, ma sempre troppa, fai indigestione.

A mio parere, in un film horror devi prendere una decisione, percorrere una strada. Non puoi metterci dentro di tutto e di più, altrimenti rischi o di fare un capolavoro, o di piantare un buco nell'acqua.
A me è piaciuto questo film, intendiamoci, nel senso che non mi ha annoiato. E' recitato bene, girato bene, atmosfera ottima e fotografia altrettanto.
Ottima la recitazione di Giannini. La sua parte è

Insomma: questo film dove va a parare? Come va a finire?
Mi sembra un equilibrista, che a metà corda vuole strafare, perde un po' l'equilibrio, casca giù e si spiaccica al suolo davanti a me, spettatore attonito.

E' un film senza finale. Ti lascia così. Senza senso.
Avete presente... la Caciotta Fetecchia? ve la ricordate?
Il famoso "Formaggio senza Forma"!

Ebbene, Darkness, per quanto mi riguarda, ha un finale senza finale. Che equivale a dire che Darkness è un "film senza film".

Perciò è da vedere :-)
Ma anche no !!!