EMA regia di Pablo Larrain

The Gaunt     6½ / 10  10/09/2019 16:31:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film molto diverso da quelli precedenti. Larrain in un certo senso ha stupito un po' tutti con questo film che è un oggetto abbastanza misterioso, ricco dal punto di vista visivo, volutamente anarchico come la sua onnipresente protagonista. E' anche un film sfuggente, non si sa veramente dove vada a parare per gran parte della sua durata e malgrado la costante presenza della Girolamo, non si riesce mai ad entrare nell'animo di questa donna così piena di energia, che piega al suo volere coloro he le stanno intorno. La ragazza è un concentrato di vitalità inesauribile ed incontrollabile ed il film asseconda questo girovagare apparentemente senza senso. Ha stupito molti, in positivo ed in negativo. Certamente un lavoro che dividerà. Non mi è dispiaciuto, ma trovo che Larrain si sia lasciato trascinare dall'aspetto visivo, affascinante indubbiamente, a scapito dei contenuti messi a briglia sciolta. Come uno sfogo personale rispetto al rigore delle sue pellicole precedenti.