THE NEST (IL NIDO) regia di Roberto De Feo

CyberDave     7½ / 10  16/03/2021 19:52:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il finale del film è troppo clamoroso per non tenerne conto in fase di valutazione, infatti è quello che resta impresso di più negli occhi dello spettatore.
Il resto che ci rimane invece è un buon film, che riesce a giocare molto sulla curiosità che resta viva dall'inizio alla fine, dove l'angoscia e le atmosfere la fanno da padrona.
Ottima interpretzione del ragazzo tetraplegico, cosi come anche la madre, personaggio riuscito e che, insieme, sorreggono gran parte del film.
La lentezza che alcuni utenti hanno lamentato a mio parere non è un problema,perché la storia è interessante, si vuole capire dove il regista voglia arrivare, nel frattempo cresce il rapporto tra Sam e Denise, la sua voglia di sapere del mondo esterno, cosi come si vuol capire cosa succeda di notte, iin quella specie di rituale.

Insomma, un film buono già prima del finale, che poi rimescola tutto, ci fà guardare tutto con occhi diversi, forse ribalta tutta la situazione, quel che è certo è che sia riuscito alla grande.

Complimenti, perché le buone idee vanno supportate, specie se arrivano da registi italiani, nella speranza che si possa rilanciare il genere qui in Italia.