THE NEST (IL NIDO) regia di Roberto De Feo

antoeboli     7½ / 10  06/01/2020 19:33:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
The nest non è un film perfetto,ma lo è se pensiamo ai pochi horror italiani presenti attualmente nel panorama.
Un horror atipico,con una regia all esordio che neanche sembra diretto da un ragazzo alle prime armi,delle intepretazioni piu che soddisfacenti,e una fotografia particolare.
Il film si svolge in pratica quasi del tutto in una enorme tenuta con in mezzo un villone,e l opera verte tutta in una location,che viene rappresentata con colori molto spenti,poca luce,arredamento di lusso ma parecchio antico,e proprio il muoversi gli attori in una penombra da al film un tocco di classe fantastico.
Non mi voglio dilungare sulla trama per non rovinare la sorpresa,ma non è perfetto come sceneggiatura,e alcuni buchi vi potrebbero far storcere il naso.
Da citare la presenza del noto doppiatore Carlo Valli ,che qui fa una piccola parte come attore.

Invia una mail all'autore del commento roizzz  07/01/2020 19:44:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi