caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

FAST & FURIOUS - HOBBS & SHAW regia di David Leitch

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
ragefast     6½ / 10  30/12/2020 15:57:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che la saga di F&F sia ormai degenerata da diversi film e rispetto ai primi episodi (il primo su tutti) ormai è un dato di fatto. C'è da dire che qualche evoluzione della storia e dei personaggi si è resa necessaria per dare un effetto novità e non far cadere nella banalità i vari episodi. Dal semplice film sul tuning e sulle gare clandestine ad action movie dove ormai si rasenta la fantascienza, come nel caso di questo ultimo episodio. Da questo punto di vista il lavoro fatto secondo me non è stato poi così malvagio, nel senso che, come detto, la serie è stata sicuramente snaturata rispetto agli inizi (che risalgono ormai a 20 anni fa, con in mezzo anche la scomparsa di uno dei protagonisti), ma non completamente stravolta.

"F&F Hobbs & Shaw" non si discosta molto da F&F 8, quindi ritroviamo una trama che poggia più o meno sulle stesse fondamenta degli altri film (tra cui...


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

La principale novità è quella relativa al nemico...


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

...oltre ad un'impronta marcata da film di spionaggio, tra virus e organizzazioni segrete, che a tratti mi ha ricordato Mission Impossible 2 (che se non ricordo male è quello del virus).

Nel complesso è il solito F&F che intrattiene e che ci regala il solito paio d'ore di esplosioni, voli da grattacieli, inseguimenti impossibili e via dicendo.

La vera domanda è cosa vedremo nei prossimi episodi? Perché ormai anche lo stile degli ultimi 3/4 film potrebbe iniziare a stancare (ammesso che non l'abbia già fatto) ed è inevitabile che debbano cercare qualche ulteriore trovata, dopo aver toccato la fantascienza. Vedremo sfrecciare Toretto e compagnia a bordo di McLaren e Bugatti su Marte?