WOLF CREEK regia di Greg McLean

deliver     6 / 10  08/08/2014 15:12:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Thriller australiano d'annata divenuto celebre più per merito del villain di turno e del suo stile che non peraltro. Benché sia derivativo, Wolf Creek ha comunque un suo perché. Saporito piatto per gli amanti del genere slasher, la regia regala più prodezze a dispetto della trama che a tratti decade purtroppo nell'idiozia involontaria: valga la sequenza delle ragazze che fuggono rubando il pick up del killer per poi, tuttavia, decidere di precipitarlo in un dirupo per far credere allo psicopatico Mick di essere defunte. Certo, che pazza idea ! Rimanere a piedi in una landa buia con un assassino che ti segue a piedi, privarsi dell'unico mezzo di fuga possibile per poi sentenziare, come fa una delle due ragazze, "non lo capisci che ci serve una macchina per scappare da questo posto ?!" Come scusa !? Ma che colpo di genio ! Peccato che arrivi in ritardo -.-
McLean del resto che è più abile a dirigere il terrore che non a scrivere dialoghi e situazioni credibili, nel sequel propenderà per uno script assai più asciutto e avvinghiato all'azione pura.
Giudizio ultimativo: dopo tutto non male, se gli si può perdonare qualche difetto di troppo scambiandolo con quei pregi che pure non mancano, Wolf Creek vi farà fare la conoscenza di un altro bel cattivone da includere nella famiglia orrorifica dei killer sadici.