WOLF CREEK regia di Greg McLean

Invia una mail all'autore del commento L.P.     8 / 10  21/06/2008 15:19:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finalmente l' ho visto. Una sorpresona questo Wolf Creek, che potrebbe anche sembrare l' ennesimo clone dei vari Non aprite quella porta, ma che aggiunge agli epigoni del capolavoro di Hooper, un sano tocco di cattiveria pura, come non se ne vede più negli horror statuinitensi.
Girato splendidamente, con un' ottima fotografia che esalta i paesaggi desertici e selvaggi in cui è ambientato, Wolf Creek fa davvero paura, nonostante non utilizzi quasi nessuno dei truccheti per spaventare tanto in voga negli ultimi anni.
Colonna sonora minimale, eppure molto efficace. Recitazione molto al di sopra della media e un killer davvero ben caratterizzato.
Gabriela  26/06/2008 12:49:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti è bellissimo.
Certo pensando che è ispirato ad una storia vera... ci pensi due volte ad affrontare queste strade deserte dell'australia!
Invia una mail all'autore del commento L.P.  27/06/2008 09:24:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che poi la storia vera è andata in tutt' altro modo, per fortuna...o almeno così ho letto in giro.
E comunque questo McLean mi piace sul serio.
Ellis77  27/06/2008 14:36:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Ciao Lucia!!
Invia una mail all'autore del commento L.P.  28/06/2008 19:23:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi