WOLF CREEK regia di Greg McLean

frangipani79     5 / 10  04/06/2007 22:22:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In un certo senso guardabile, ma assolutamente prevedibile e stereotipato. Anche se non sono nè un cultore del genere, nè non mi interessa il filone, non ha assolutamente quel "qualcosa in più" di cui la fama di questo "aussie film" si vanta di avere. Non una mezza idea in più dei primi horror di genere degli anni 70, oggi rivisitatissimi.

Certo, è anche un film cattivissimo con scene non così disgustose (lo dico ai più impressionabili), ma che sono compensate da una sudditanza psicologica non indifferente sullo spettatore che si immedesima nei personaggi. Ha dunque qualche merito, ma i tre ragazzi sono piuttosto irritanti (e quindi il cast non è il massimo), e qualche buco nella sceneggiatura (già semplice!) non fa scaturire un buon voto.

Ellis77  14/06/2007 12:00:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
....assolutamente d'accordo per quanto riguarda l'immedesimazione psicologica con i personaggi..soprattutto nelle scene di alta tensione...

WildHorse  25/08/2007 12:38:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ha fatto star male anche me.. troppo impressionante sta cosa.. infatti mette una tristezza allucinante sto film.. poi a pensare anche che si basa su una storia vera.. mah =( che schifo =(