WOLF CREEK regia di Greg McLean

Freddy Krueger     6½ / 10  03/06/2007 22:32:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film presenta due pregi vantaggiosi e un difetto:
La caratterizzazione dei personaggi è buona, gli attori sono bravi e ne risulta un buon profilo psicologico. In ogni caso c’era anche il tempo a disposizione, perché i primi 45 minuti sono privi di colpi di scena e quindi danno spazio alle fattezze dei personaggi.
Il senso di mistero sul paesaggio, sul cacciatore e la suspense di tipo “chissà cosa succederà adesso” è costruita positivamente. Ne contribuiscono anche la bella fotografia e la scenografia.
Come nota negativa invece, il film manca di completezza; l’atmosfera non è malsana al massimo (perfino il remake di Non Aprite Quella Porta supera Wolf Creek in questo caso) e i sussulti sono pochini. È coraggioso però da parte del regista cambiare un po’ le tematiche del thriller/horror, ma sono sicuro che ogni fan del gore non troveranno in questo film delle grandi novità.
Per concludere si può dire che il film è più che sufficiente, ma leggendo alcuni commenti mi aspettavo un po’ di più.