WOLF CREEK regia di Greg McLean

Requiem     6 / 10  09/02/2006 19:23:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Horror australiano, su cui si è detto molto bene e che è diventato un piccolo cult perchè ispirato a una storia vera.
Ma a vederlo non è troppo riuscito. E' bella l'ambientazione australiana tipo "Picnic ad hanging Rock", ma il film alla fine finisce per appartenere al solito filone degli slasher che continuano a uscire nell'ultimo periodo,
con i ragazzi in vacanza, e i soliti pazzi.
Il modello è sempre lo stesso, non si scappa. Tobe Hooper e il suo "Non aprite quella porta" , sono sempre alla base di tutto.
In questo caso poi il capolavoro del 1974 di Tobe Hooper è anche particolarmente ripreso , negli intenti realistici, e in diverse situazioni (la tipa che scappa) che lo tirano in ballo direttamente e molto altro ( l'uso dei suoni e altro ancora).

Purtroppo però ci vuole troppo per arrivare al dunque, tra le visite turistiche , e i rapporti tra i 3 ragazzi, e quando ci si arriva non dura molto.
Un paio di sequenze rimangono impresse, la violenza è tanta, ma alla fine l'idea che resta è quella del solito clone del Texas Chainsaw Massacre, anche se confezionato decisamente meglio del solito.
Invia una mail all'autore del commento cayonet  22/03/2006 17:50:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai Requiem, la trama è tutto fuorchè originale, su quello non si scappa, (io ci trovo anche qualcosa delle atmosfere di 'Hitcher') rispetto alla media dei film che escon ora, però, è girato MAGNIFICAMENTE! ;-)
Almeno un 7 ci può stare tutto, tecnicamente è più che buono, no?