WOLF CREEK regia di Greg McLean

tylerdurden73     7 / 10  09/02/2006 10:34:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Wolf Creek è un onesto film,girato con pochi mezzi e con stile quasi documentaristico,ci trascina in Australia in zone stupende ma praticamente abbandonate da Dio,fertile terreno di caccia per il serial killer di turno che si accanira' contro la solita banda di ragazzi.
L'incipit non sara' il massimo,di pellicole del genere possiamo ricordare il capolavoro"Non aprite quella porta" o "Le colline hanno gli occhi",il film pero' è avvincente soprattutto nella seconda parte,nella prima si limita a descrivere la vita e le relazioni interpersonali dei tre protagonisti,che per fortuna non sembrano come al solito tre decerebrati come puntualmente capita negli horror hollywoodiani e questo è gia' un buon punto di partenza.
L'assassino è poi presentato come un tipo bizzarro ma apparentemente bonario,altro punto a favore del regista che non utilizza stereotipi per il suo serial killer.
La recitazione è di discreto livello ed un paio di scene non potranno non fare la felicita' degli amanti dello splatter,la violenza e la cattiveria sono ben presenti e rappresentate con efficacia.
Non un capolavoro ma un film di genere godibile.