WOLF CREEK regia di Greg McLean

Attila 2     6 / 10  14/07/2022 18:43:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi e' piaciuto piu' il secondo che questo primo capitolo. Si perche' ho visto prima il secondo del primo,e allora? Ohhhh ma stai dicendo a me? Saro' un po' libero di guardare per primo il film che voglio,o no? Ma guarda questo,pensa te !! Comunque questo film oltre ad essere una comedy horror e' anche un documentario che ci fa scoprire la cultura e le tradizioni Australiane.Ci insegna che anche se c'e' tanto spazio,in queste zone non si puo' campeggiare.E' una legge del c@zzo,ma del resto ogni nazione ha le sue leggi assurde.In Svizzera non si puo' tirare lo sciacquone dopo mezzanotte, in Gran Bretagna e' illegale,per i commercianti ortofurtticoli,importare patate dalla Polonia,a New York e' illegale suonare il clacson,in Iowa per un uomo con i baffi e' illegale baciare una donna in pubblico e in Italia e' obbligatoria la mascherina sui mezzi di trasporto cose da pagliacci che fanno ridere,b@stardi. In piu' ci fa vedere che la gentilezza e l'ospitalita' dei villici nei confronti dei turisti ,nel sud dell'Australia,e' peggio che quella dei Liguri, e quindi e' meglio andare da un'altra parte. Detto questo il film ,rispetto al secondo capitolo,ha molte meno scene splatter,infatti,a parte quando Mick amputa al volo quattro dita alla ragazza con un coltello come quello di Mr. Crocodile Dundee ,non e' che facciano vedere molto altro e il killer psicopatico e' anche un burlone ma se quella che gli spara in faccia mancandolo e ferendolo al collo,facendolo andare lungo,prendesse il fucile e gli sfondasse il cranio a forza di colpi con il calcio dello stesso,te lo li' che sarebbe bello che morto,invece,quell'imbecille non l'ammazza e gli lascia anche li' il fucile,cosi' lui,quando si riprende va a prendere le cartucce e fa fuori la sua amica e anche il vecchio col cappello che le aveva dato un passaggio,oltre che staccarle la spina dorsale a lei come fa il mostro alieno in "Predator". Io per rendere le cose un po' originali al posto di John Jarrrat,nella parte dell'assassino psicopatico ci avrei messo una donna,che so Nicole Kidman o Charlize Theron perche' non mettere una volta una donna come killer ? Magari anche fig@. Comunque molto meglio il secondo