SWAMP THING - STAGIONE 1 regia di Len Wiseman, Carol Banker, Toa Fraser, Alexis Ostrander, E.L. Katz, Michael Goi, Deran Sarafian

The Gaunt     8 / 10  13/11/2019 20:41:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un peccato aver cancellato questa serie dopo la prima stagione per motivi che probabilmente vanno oltre il discorso qualitativo, perchè di qualità ce n'è, eccome. L'approccio a questa serie prende spunto dal lavoro fatto al fumetto daAlan Moore, non uno qualsiasi, ed i risvolti positivi si vedono sui personaggi principali. L'atmosfera della palude riesce a dare quelle tonalità dark efficaci dalle forti tinte horror, tanto che nelle prime puntate (la prima in particolare) i richiami alla Cosa di Carpenter mi sono sembrati piuttosto evidenti. Forse già durante lavorazione ci sono state voci di cancellazione e gli effetti si vedono nelle puntate finali in cui molte situazioni vengono risolte un po' frettolosamente, tanto per dare la parvenza di un finale compiuto. Anche gli effetti speciali ne hanno risentito. Buoni nella prima parte di stagione, molto meno nelle ultime puntate, dove la CGI non si può dire che sia di valore. Ha i difetti del classico caso di serie che viene moncata, ciò non toglie che gli aspetti positivi non mancano e casomai quelli negativi sono più legati a contingenze dovuti a forza maggiore. Peccato.