IL SOLE regia di Aleksandr Sokurov

elex     6 / 10  18/11/2005 15:18:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Appassionati di film d'azione? STATENE ALLA LARGA. Patiti dei film storici? CREDETEMI: NON E' UN GRAN CHE. Amanti del Giappone? NON NE VALE LA PENA. Qst film ritare in modo interessante l'iter psicologico dell'imperatore ma è troppo lento, triste e privo di colore; girato per il 70% in un buncher. Non mi aspettavo certo una commedia leggera ma ho davvero faticato per rimanere sveglia!!! Bravi gli attori
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  22/11/2005 22:54:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Poverina... peccato che Sokurov sia russo... se ti dicessi che è il piu' grande cineasta del mondo o giu' di lì che diresti?
elex  25/11/2005 16:03:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie per l'illuminante accenno biografico del regista, ma lo sapevo già che era russo!! Conosco Sokurov ed ho visto sia "mother and son" che "Father and son", dei veri e propri capolavori che per qualità e iter psicologico dei protagonisti, a mio modestissimo parere, sono lontani anni luce da "Il sole", che m ha deluso!
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  10/12/2005 11:05:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh mi scuso allora... chiedo venia
Requiem  23/11/2005 21:33:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah ah ah ah... L'hai visto Kowa?
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  10/12/2005 11:04:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho visto finalmente, ieri. Film meraviglioso, ovviamente. Si fa fatica ad entrare nel clima e posso capire anche chi scrive che ha avuto difficoltà, ma è come quando leggi un libro un po' ostico e poi te ne immergi completamente... alla fine ti divora in pieno. Trovo forzato solo il personaggio, ma è comunque un grande film
gerardo  23/11/2005 20:58:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un film di Sokurov, mica di Edward Zwick!
wazzo  23/01/2006 19:46:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma difatti Il sole non vuole essere nè un film d'azione, nè un film storico nè men che meno un film sul giappone... anche perchè la storia è stata riveduta e corretta.
In effetti il film è molto lento, ma se volevo un qualcosa alla pulp fiction o un film d'azione sarei andato in altre sale.
Beh, gli attori hanno fatto un ottimo lavoro, Sokurov è un regista con gli attributi e la colonna sonora di Rostropovich... beh è qualcosa di grandioso!
Comunque meglio un 6 che non un 4 secco vuol dire che comunque ti è piaciuto ;-).